non c’è pace per il piccolo sinto Joshua nato per primo a Lucca nel 2016

senza pace, senza accoglienza, confuso con la foto di un altro bambino …

 

tutti devono riconoscere che è il primo nato a Lucca, Joshua, il bambino nato da due genitori sinti  nella notte dell’ultimo dell’anno, e però sembra che faccia problema proprio il fatto che sia sinto, bello come Gesù bambino – tra l’altro ne porta anche il nome – ma sempre uno zingarello nei confronti del quale invece di rallegrarsi evangelicamente “perché è nato al mondo un uomo” ci si mette le mani nei capelli perché “è una bocca in più da sfamare” o si preferisce , nella necessità di dover dare la notizia come di dovere professionale per un giornale, mettere addirittura la foto di un altro bambino … Intendiamoci: tutti belli i bambini! ma ognuno ha la sua bellezza inconfondibile, da non confondere, quindi! si dirà: un semplice errore non voluto, e però anche qui o, proprio qui, sembra valere il detto del ‘saggio’ che “pensare male si fa peccato ma ci si indovina … “

così ‘il TirrenoLucca’ che per professionalità deve dare la notizia ma … mette una foto di un altro bambino ugualmente bello ma non confondibile con Joshua

 

 questa la foto di Joshua:

Joshua

di seguito la notizia data da ‘il TirrenoLucca’:

Lucca batte Barga: è Joshua il primo nato del 2016

Lucca batte barga nella corsa al primo vagito. E anche quest’anno la vittoria va al reparto di ostetricia del San Luca. Il primo nato del 2016 sul territorio dell’Asl 2 di Lucca si chiama… Lucca batte barga nella corsa al primo vagito. E anche quest’anno la vittoria va al reparto di ostetricia del San Luca. Il primo nato del 2016 sul territorio dell’Asl 2 di Lucca si chiama Joshua e ha visto la luce nel nuovo nosocomio lucchese. Si tratta di un bellissimo bimbo venuto alla luce ieri notte alle 2.25, all’ospedale San Luca di Lucca: pesa 3 chilogrammi e 80 grammi e sta bene, così come la madre.

I genitori sono lucchesi: Diego e Giada, entrambi di 19 anni, hanno accolto la notizia con grande gioia e ora sono pronti a darsi da fare per dare un futuro sereno al loro bimbo.

Per il momento, invece, a Barga non si sono registrati parti e così, per il secondo anno consecutivo, l’ostetricia lucchese batte sul tempo quella della Mediavalle.

L’ultimo nato, invece, si chiama Leonardo Lusori: ha emesso i primi vagiti alle 16,35 di giovedì e ora è coccolato dal papa Matteo, 31 anni, e dalla mamma Teresa, di 29 anni. Pargoli e famiglie stanno bene e sono pronti ad affrontare il nuovo anno con grande entusiamo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.